Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

21/04/2009


Dettaglio nota

Si svolgerà presso la Farnesina, giovedì 23 e venerdì 24 aprile 2009, nell’ambito della Presidenza italiana del G8, una Conferenza su “Fattori destabilizzanti e minacce transnazionali”.

La Conferenza sarà inaugurata giovedì 23 aprile alle 17.30 dal Ministro dell’ Interno Roberto Maroni.
Il “panel” conclusivo avrà invece luogo l’ indomani, venerdì 24 aprile, a partire dalle ore 11.30, con gli interventi del Commissario Benita Ferrero Waldner, del Segretario Generale della Lega Araba Moussa,  e del Ministro degli Esteri Franco Frattini, il cui discorso chiuderà l’ evento.

Sia la sessione inaugurale che la sessione conclusiva saranno aperte alla stampa.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori interessati all’ evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento entro e non oltre le ore 16.00 del 22 aprile 2009. 

Alla Farnesina è attivo un sistema di  accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I rappresentanti degli organi di informazione stranieri che non dispongono di un accredito permanente presso il Ministero degli Affari Esteri sono pregati di sollecitare all’ Ambasciata a Roma del Paese di appartenenza del loro organo di stampa l’ inserimento on line di una specifica Nota Verbale di richiesta.

I giornalisti e i cine foto operatori accreditati potranno accedere al Ministero degli Affari Esteri, ingresso Via Macchia della Farnesina, secondo i seguenti orari:

- il 23 aprile dalle ore 16.30 alle ore 17.15
- il 24 aprile dalle ore 10.30 alle ore 11.15


Luogo:

Roma

8927
 Valuta questo sito