Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

30/04/2009


Dettaglio nota

Martedì 5 maggio 2009, alle ore 10.30 a Villa Madama, il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini consegnerà la pergamena di invito a firma del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, agli Ambasciatori dei ventidue Paesi partecipanti ai Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno a Pescara dal 26 giugno al 5 luglio.

Alla Cerimonia interverranno il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), Gianni Petrucci, il Presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Chiodi, il Presidente del Comitato Internazionale Giochi del Mediterraneo, Amar Addadi e il Capitano de L’Aquila Rugby.

Saranno inoltre presenti, tra gli altri, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport, Rocco Crimi, il Commissario di Governo per i XVI Giochi del Mediterraneo, Mario Pescante, le autorità locali di Pescara, Chieti e L’Aquila, le massime autorità sportive del CONI,  Federazioni sportive nonché alcuni atleti simbolo dei Giochi. 

I giornalisti e i cine-foto-operatori  interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento.

Si ricorda che alla Farnesina è attivo un nuovo sistema di  accreditamento on-line che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito istituzionale, nella sezione “stampa” (https://www.esteri.it/MAE/IT/Stampa/Sala_Stampa/Accreditamento), al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri – ingresso Via Macchia della Farnesina – a partire dalle ore 9.00.

Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, è stato previsto un servizio di navette dalla Farnesina a Villa madama e ritorno operativo dalle ore 9.00 alla conclusione dell’evento.


Luogo:

Roma

8959
 Valuta questo sito