Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

08/05/2009


Dettaglio nota

 Il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, presenzierà, lunedì 11 maggio 2009, all’ultimo appuntamento del ciclo di letture “L’eredità di Francesco De Sanctis. Un viaggio tra i capolavori della letteratura italiana”, organizzato dalla Fondazione De Sanctis, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.
 
In questo ultimo incontro, che si terrà a Villa Madama, alle ore 17.00, l’attore e regista Fabrizio Bentivoglio, preceduto dagli interventi dei critici letterari Giorgio Ficara e Alfonso Berardinelli, leggerà il Canto notturno di un pastore errante dell’Asia di Giacomo Leopardi e le ultime pagine della Storia della letteratura italiana di Francesco De Sanctis. 

La Fondazione De Sanctis, nata nel 2008,  ha inteso dare nuova forza vitale ai classici più amati dal grande storico della letteratura a cui dobbiamo la formazione di una coscienza culturale dell’Italia unita.

I giornalisti e i fotografi  interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento.

Alla Farnesina è attivo un sistema di  accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I giornalisti e i fotografi accreditati sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri – ingresso Via Macchia della Farnesina – a partire dalle ore 15.15.

Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, è stato previsto un servizio di navette dalla Farnesina a Villa Madama e ritorno operativo dalle ore 15.15 alla conclusione dell’evento.


Luogo:

Roma

8990
 Valuta questo sito