Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

19/05/2009


Dettaglio nota

Si ricorda che domani 20 maggio 2009 il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, presiederà  la presentazione della “Task force interministeriale sulla sottrazione internazionale dei minori”.

La Task force, nata su iniziativa del Ministro Frattini con lo scopo di affrontare, in maniera unitaria e coordinata, i casi di sottrazione internazionale di minori sarà composta, oltre che dal MAE, anche dai Ministeri dell’Interno, della Giustizia, delle Pari Opportunità e della Commissione Bicamerale per l’Infanzia.
 
Al lancio dell’iniziativa, che avrà luogo alla Farnesina, alle ore 11.30, è prevista la partecipazione del Ministro dell’Interno, Roberto Maroni, del Ministro della Giustizia, Angelino Alfano, del Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, e del Presidente della Commissione Bicamerale per l’Infanzia, Alessandra Mussolini, nonché la presenza di altri esponenti istituzionali e numerosi rappresentanti del Corpo Diplomatico accreditato a Roma.

I giornalisti e i cine-foto-operatori  interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento. Alla Farnesina è attivo un sistema di  accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri – ingresso Via Macchia della Farnesina – a partire dalle ore 10.45.


Luogo:

Roma

9053
 Valuta questo sito