Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

09/06/2009


Dettaglio nota

Si ricorda che domani 10 giugno 2009, alle ore 15.00, il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini pronuncerà l’intervento di apertura e di chiusura della Riunione “Intesa Governo-Regioni in materia di attività internazionali: incontro con le Regioni”, introdotta dal Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri, Giampiero Massolo.

All’evento interverranno, altresì, il Ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, il Ministro degli Affari Regionali, Raffaele Fitto, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, il Sottosegretari agli Affari Esteri, Alfredo Mantica, il Sottosegretario agli Affari Esteri, Vincenzo Scotti, il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Vasco Errani, il Commissario Straordinario per l’EXPO 2015, Letizia Moratti, nonché alcuni Presidenti di Regione e Funzionari di altre Amministrazioni.

Obiettivo dell’evento, aperto alla stampa, è valorizzare l’Intesa tra Governo e Regioni in materia di attività internazionali, approvata dalla Conferenza Stato-Regioni, e sottolineare gli aspetti di rilievo che essa può avere per la politica estera italiana, compresi quelli legati alla cooperazione decentrata allo sviluppo.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori interessati a seguire la Riunione sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento entro le ore 12.00 di mercoledì 10 giugno.

 Alla Farnesina è attivo un sistema di  accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina, dall’ingresso di via Macchia della Farnesina,  dalle ore 14.00 entro e non oltre le ore 14.45.


Luogo:

Roma

9159
 Valuta questo sito