Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

15/06/2009


Dettaglio nota

Si ricorda che martedì 16 giugno 2009 alle ore 15.00, presso l'Associazione della Stampa Estera a Roma (Via dell'Umiltà 83/c), il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini terrà una conferenza stampa intitolata “Il mondo che verrà – il G8 italiano”, nel corso della quale sarà presentato il libro di Pino Buongiorno, Vice Direttore di Panorama, intitolato “Il Mondo che verrà. Idee e proposte per il dopo G8” (Università Bocconi Editore, 2009).

Oltre al Ministro Frattini e all’Autore del libro, parteciperà, in veste di moderatore della conferenza stampa, Bruno Vespa. Arricchito da una prefazione del Presidente Berlusconi e da una postfazione del Ministro Frattini, il volume di Buongiorno raccoglie testimonianze e contributi dei principali protagonisti della scena mondiale. Suddiviso in dieci capitoli, il libro offre ai lettori un decalogo delle principali sfide dell’era contemporanea, delineando compiti e responsabilità degli attori globali.  Ne emerge una fotografia dello stato del mondo.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento entro le ore 12.00 di martedì 16 giugno.

 Alla Farnesina è attivo un sistema di  accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno presentarsi direttamente all’Associazione della Stampa Estera in Via dell’Umiltà 83/c, a partire dalle ore 14.30


Luogo:

Roma

9185
 Valuta questo sito