Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

17/06/2009


Dettaglio nota

Si svolgerà a Trieste, giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 giugno 2009, nell’ ambito della Presidenza italiana del G8, la Riunione dei Ministri degli Esteri del G8, allargata all’iniziativa di stabilizzazione dell’ Afghanistan nel quadro della dimensione regionale, agli attori regionali ed internazionali, ed ai Vertici delle Organizzazioni internazionali competenti.


Accreditamento

I giornalisti ed i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento entro e non oltre le ore 20.00 di lunedì 22 giugno 2009. 

Alla Farnesina è attivo un sistema di  accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista. Si attira l’ attenzione sulla necessità di allegare, oltre alla documentazione richiesta, anche una foto digitale in formato tessera.

I rappresentanti degli organi di informazione stranieri che non dispongono di un accredito permanente presso il Ministero degli Affari Esteri sono pregati di sollecitare all’ Ambasciata a Roma del Paese di appartenenza del loro organo di stampa l’ inserimento on line di una specifica Nota Verbale di richiesta.

I rappresentanti degli organi di informazione che necessitano di un visto di ingresso per l’ Italia sono pregati di presentare con largo anticipo la richiesta di visto presso l’ Ambasciata o il Consolato italiano territorialmente competente, corredandola, oltre che con la documentazione necessaria, anche con la ricevuta cartacea della richiesta di accreditamento on line.

I tesserini di accreditamento potranno essere ritirati personalmente, dietro presentazione di un documento di identità, presso l’Ufficio Accreditamento Stampa alla Stazione Marittima di Trieste secondo i seguenti orari:

- mercoledì 24 giugno dalle ore 15.00 alle ore 19.00
- giovedì 25 giugno dalle ore 9.00 alle ore 21.00
- venerdì 26 giugno dalle ore 7.00 alle ore 20.00
- sabato 27 giugno dalle ore 7.30 alle ore 13.30


Sala Stampa

L'International Media Center alla Stazione Marittima di Trieste, presso il quale si trovano sia la Sala di Lavoro per la Stampa che le Sale per le Conferenze Stampa Nazionali, sarà operativo ininterrottamente, 24 ore al giorno, dalle ore 15 di mercoledì 24 giugno alle ore 20 di sabato 27 giugno.



Prenotazioni alberghiere - Trasporti

I rappresentanti degli organi di informazione interessati a seguire l’ evento possono, per quel che concerne la prenotazione alberghiera, rivolgersi alla Società Triumph, accedendo all’ indirizzo internet  www.theoffice.it/G8theofficetriumph
Da mercoledì 24 giugno a sabato 27 giugno, è previsto un servizio di trasporto dall’ Aeroporto alla Stazione Marittima.
TIMETABLE



Pool

A causa della limitata disponibilità di spazio, per le riprese televisive e fotografiche dei principali eventi si procederà mediante la formazione di pool, la cui consistenza numerica verrà determinata dal Servizio Stampa del Ministero degli Esteri. L’elenco degli eventi, per i quali sarà necessario costituire dei pool, sarà reso disponibile al più presto sul sito www.esteri.it nella sezione dedicata alla Riunione dei Ministri degli Esteri del G8. Tale elenco sarà disponibile anche presso il Desk Accreditamento all’International Media Center alla Stazione Marittima. Per ogni evento verrà rilasciato uno speciale contrassegno.


Luogo:

Roma

9201
 Valuta questo sito