Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio Nota

Data:

10/07/2009


Dettaglio Nota

Martedì 14 luglio 2009, alle ore 12 a Villa Madama, si terrà una conferenza stampa di presentazione della Coppa del Mondo di Baseball, che si svolgerà in Europa dal 9 al 27 settembre 2009, con 48 partite su 106 complessive ospitate negli impianti italiani, nei quali sono programmate tutte le fasi finali.

La cerimonia, organizzata dal Presidente del Comitato Organizzatore Italia 2009 Baseball World Cup, Mauro Miccio e dal Presidente della Federazione Italiana Baseball Softball, Riccardo Fraccari, sarà presieduta dal Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, che consegnerà simbolicamente il Trofeo, reduce dall’esposizione al Summit G8 di L’Aquila, al Sindaco di Roma,  Gianni Alemanno, in presenza del Presidente della International Baseball Federation, Harvey Schiller.

La Coppa avrà la sua base principale nella capitale, in attesa della consegna al Sindaco di Nettuno, dove avrà luogo la finale per l’oro, il 27 settembre prossimo.

Nell’occasione, avverrà anche la consegna al Comitato Organizzatore, da parte del Ministro per l’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, dell’attestato di adesione alla campagna per la Sostenibilità Energetica Europea realizzata dalla UE e dal Governo italiano.

Saranno inoltre presentati le medaglie ufficiali, realizzate in collaborazione con la Zecca dello Stato, il francobollo celebrativo emesso da Poste Italiane e la certificazione UNI ISO 14001/2004 concessa all’evento da parte dell’Ente Certificatore DNV.

Saranno presenti altresì gli Ambasciatori dei Paesi partecipanti al Mondiale, personalità politiche e del mondo dello sport.

I giornalisti e i cine-foto-operatori  interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento.

Alla Farnesina è attivo un sistema di  accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122).

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri – ingresso Via Macchia della Farnesina – a partire dalle ore 11.00.

Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, è stato previsto un servizio di navette dalla Farnesina a Villa Madama e ritorno operativo dalle ore 11.00 alle ore 13.30.


Luogo:

Roma

9287
 Valuta questo sito