Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

13/10/2009


Dettaglio nota

La Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, la Banca Mondiale, la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e il Global Partnership for Disability & Development presenteranno a Torino, dal 14 al 17 ottobre 2009, il Forum internazionale per la promozione di un Partenariato Globale sulla Disabilità e lo Sviluppo.

Il Forum è finalizzato alla promozione dei diritti umani e del riconoscimento dei diritti di pari opportunità e di non discriminazione delle persone con disabilità nell’ambito dei progetti di cooperazione, in conformità alla Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.

Il Forum si articolerà in una serie d’incontri e di eventi aperti al pubblico (workshop, seminari,  conferenze e spettacoli) per favorire la conoscenza e lo sviluppo dei nuovi criteri di trattazione del tema “disabilità e inclusione”. Alla manifestazione parteciperanno rappresentanti di organismi internazionali, istituzioni nazionali, enti locali italiani, associazioni del mondo del volontariato e organizzazioni di persone con disabilità.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento potranno presentarsi direttamente il 14 ottobre, alle ore 9.00, a Torino, in Via XX Settembre n. 29, presso l’Agorà Uni Management.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino www.fondazionecrt.it.


Luogo:

Roma

9590
 Valuta questo sito