Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

22/10/2009


Dettaglio nota

Domani 23 ottobre 2009 alle ore 11.00, presso la Sala Stampa di Palazzo Chigi, il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini ed il Vice Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Onorevole Mario Pescante, terranno una conferenza stampa congiunta sul riconoscimento del CIO come membro con ruolo di osservatore dell’Assemblea Generale dell’Onu.

L’iniziativa italiana, che consente ai massimi rappresentanti del movimento olimpico internazionale di sedere nel consenso maggiormente rappresentativo della comunità internazionale, è stata condotta a termine questa settimana, col voto favorevole dell’Assemblea.

Alla conferenza stampa saranno altresì presenti il Presidente del Coni, Dottor Giovanni Petrucci e i membri italiani dei CIO.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento entro e non oltre le ore 9.00 del 23 ottobre, utilizzando il sistema di  accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno recarsi direttamente a Palazzo Chigi, Piazza Colonna,  a partire dalle ore 10.30.


Luogo:

Roma

9632
 Valuta questo sito