Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

09/11/2009


Dettaglio nota

Giovedì 12 novembre 2009, alle ore 12.00, sarà presentata alla Farnesina l’Edizione 2009 del Rapporto ‘Global Hunger Index’  intitolata “La Sfida della Fame 2009”, promossa LINK2007, una coalizione che rappresenta dieci tra le più importanti ONG italiane.
 
All’evento parteciperanno il Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, Elisabetta Belloni, ed il Presidente di LINK 2007, Arturo Alberti.

Il ‘Global Hunger Index’ è uno dei più autorevoli rapporti sullo stato della sicurezza alimentare nei diversi Paesi del mondo, pubblicato dall’International Food Policy Institute e finalizzato al raggiungimento di uno dei principali obiettivi del millennio: dimezzare il numero di persone che nel mondo soffrono la fame. Quest’anno un’attenzione particolare sarà dedicata al ruolo delle donne, che spesso svolgono un ruolo essenziale ma poco riconosciuto nella risposta delle popolazioni locali alle crisi alimentari.

La presentazione precederà il Summit FAO sulla sicurezza alimentare che si terrà a Roma dal 16 al 18 Novembre.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento, utilizzando il sistema di  accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina, dall’ingresso sito in Via Macchia della Farnesina, a partire dalle ore 11.30.


Luogo:

Roma

9699
 Valuta questo sito