Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

23/11/2009


Dettaglio nota

Si ricorda che giovedì 26 novembre 2009, alle ore 11.30, avrà luogo alla Farnesina la Presentazione della IV Conferenza Italia – America Latina e Caraibi.

Il Sottosegretario agli Esteri Vincenzo Scotti introdurrà gli interventi del Presidente della Promos Bruno Ermolli, del Coordinatore Donato Di Santo e del Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.

L’ evento si concluderà con un intervento del Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini.

A tale Presentazione di giovedì 26 novembre, sono stati invitati il Presidente della Rete Italia – America Latina Bonalumi, il Presidente dell’ IPALMO De Michelis, i coordinatori dei Gruppi di Lavoro della IV Conferenza, gli Ambasciatori a Roma degli Stati dell’ America Latina e dei Caraibi, i rappresentanti delle società ed organismi che hanno contribuito finanziariamente alla realizzazione della IV Conferenza.

La Presentazione di giovedì 26 novembre consentirà di illustrare in dettaglio il significato ed i contenuti della IV Conferenza Italia – America Latina e Caraibi, che si svolgerà a Milano il 2 e 3 dicembre.

L’ America Latina riveste un’importanza prioritaria nella politica estera italiana, ed è destinataria di un interesse crescente da parte del “Sistema Italia” nel suo complesso. I temi che verranno affrontati dalla IV Conferenza ruoteranno intorno alle prospettive dell’ integrazione regionale ed agli strumenti più efficaci per realizzarla, alla luce della volontà del Governo italiano di schiudere nuove opportunità in America Latina per il nostro sistema produttivo, mettendo a frutto l’ intensa rete di relazioni intessute dalle Regioni e dagli Enti locali a cominciare dalle istituzioni lombarde, dalla società civile, dalle Università e dal mondo culturale.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire la Presentazione del 26 novembre sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento entro le ore 16 di mercoledì 25 novembre, utilizzando il sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla sede del Ministero degli Affari Esteri dall’ ingresso posteriore di Via Macchia della Farnesina a partire dalle ore 10.45 del 26 novembre.


Luogo:

Roma

9763
 Valuta questo sito