Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

20/11/2009


Dettaglio nota

Si ricorda che il giorno 23 novembre avrà luogo alla Farnesina il “Rome Atlantic Forum” organizzato dal Comitato Atlantico Italiano e ospitato dal Ministero degli Affari Esteri. I lavori verteranno sul nuovo Concetto Strategico della NATO e sul futuro delle relazioni transatlantiche.

Alle ore 9.30, dopo un indirizzo di benvenuto da parte dell’On. Prof. Enrico La Loggia, Presidente del Comitato Atlantico Italiano, il Ministro Franco Frattini aprirà i lavori del Forum, al quale parteciperanno il Presidente della Camera dei Deputati, On. Gianfranco Fini, il Presidente della Delegazione Italiana presso l’Assemblea Parlamentare NATO, Senatore Sergio de Gregorio e il Presidente dell’Atlantic Treaty Association, On. Karl Lamers.

I rappresentanti dei media interessati potranno seguire gli interventi di apertura (dalle ore 9.30 alle ore 10.30) e gli interventi conclusivi del Comandante Allied Joint Force Command Naples, Amm. Mark P. Fitzgerald, del Ministro della Difesa, On. Ignazio La Russa e del Presidente del Senato, Sen. Renato Schifani (dalle ore 16.30 alle ore 18.00).

In occasione del Forum verrà presentato il Documento redatto dal Comitato Atlantico Italiano quale contributo nazionale utile all’elaborazione del nuovo Concetto Strategico che la NATO adotterà nel 2010.
 
I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento, utilizzando il sistema di  accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina, dall’ingresso di Via Macchia della Farnesina a partire dalle ore 9.00, per seguire gli interventi di apertura, e dalle ore 16.00, per seguire gli interventi conclusivi.


Luogo:

Roma

9757
 Valuta questo sito