Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

24/11/2009


Dettaglio nota

Mercoledì 25 novembre 2009 alle ore 13.00, presso la FAO a Roma, il Sottosegretario agli Affari Esteri, Sen. Alfredo Mantica, parteciperà, insieme al Direttore Generale della FAO, Jacques Diouf, all’inaugurazione della mostra dal titolo “Aksum rediscovered. The Re-installation of the Obelisk”.

La Cerimonia d’inaugurazione della mostra si svolgerà alla presenza del Direttore del World Heritage Center dell’Unesco, Francesco Bandarin, e del Direttore Generale dell’ICCROM, Mounir Bouchenaki.

La mostra itinerante, resa possibile, come il rientro dell’obelisco di Axum in Etiopia, dal finanziamento della Cooperazione Italiana, dopo essere stata presentata alla sede dell’Unesco a Parigi, è stata ora trasferita a Roma e successivamente proseguirà per Addis Abeba.

L’invito alla cerimonia, formulato dal Rappresentante Permanente dell’Italia presso la FAO, Pietro Sebastiani, e dal Rappresentante Permanente dell’Etiopia presso la FAO, A. G. Aseffa, è stato rivolto i tutti i Rappresentanti Permanenti accreditati alla FAO.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento entro e non oltre le ore 18.00 del 24 ottobre, utilizzando il sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno recarsi direttamente alla Fao, Viale delle Terme di Caracalla, a partire dalle ore 12.30.


Luogo:

Roma

9771
 Valuta questo sito