Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

26/11/2009


Dettaglio nota

Lunedì 30 novembre 2009, dalle ore 10.30 alle ore 18.00, avrà luogo a Villa Madama, la Terza Assemblea Plenaria della Conferenza Permanente Stato – Regioni – Province Autonome – CGIE.

I lavori saranno aperti, alle ore 10.30, dal Sottosegretario agli Affari Esteri, Alfredo Mantica, mentre il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, su delega del Presidente del Consiglio, aprirà la sessione pomeridiana alle ore 15.30. Al suo intervento seguirà quello del Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini.

E’ prevista, tra gli altri, la partecipazione di Presidenti di Regioni, Parlamentari eletti della Circoscrizione Estero, Assessori, Rappresentanti delle Consulte Regionali.

La Conferenza Permanente ha il compito di indicare le linee programmatiche per la realizzazione delle politiche del Governo, del Parlamento e delle Regioni in favore delle comunità italiane all’estero; linee che costituiscono l’indirizzo politico-amministrativo dell’attività del CGIE.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento utilizzando il sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122).

I cine-foto-operatori accreditati sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri – ingresso Via Macchia della Farnesina – a partire dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, è stato previsto un servizio di navette, dalla Farnesina a Villa Madama e ritorno, operativo dalle ore 9.30.


Luogo:

Roma

9791
 Valuta questo sito