Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

27/11/2009


Dettaglio nota

Si ricorda che lunedì 30 novembre 2009, alle ore 12.00, si terrà alla Farnesina, la conferenza stampa di presentazione della “Collezione Farnesina Design”, il cui progetto, voluto dal Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini e sostenuto dal Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola e dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali Sandro Bondi, mira a promuovere nel mondo l’eccellenza del design italiano, punto d’incontro tra saperi industriali e creativi, e settore in cui l’Italia può vantare un consolidato primato.

Alla Conferenza, introdotta dal Ministro Franco Frattini e dal Direttore Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale, Francesco Maria Greco, interverranno l’Ingegnere Paolo Pininfarina, Presidente della Pininfarina S.p.A., e l’Architetto Rodrigo Rodriguez, membro del Comitato Scientifico, che illustrerà immagini delle opere esposte. Saranno presenti, tra gli altri, membri del Comitato Scientifico e rappresentanti dei Ministeri dello Sviluppo Economico, dei Beni e Attività Culturali oltre che del mondo imprenditoriale, accademico e del design.

La Conferenza sarà preceduta, alle ore 11.00, da una visita guidata alle installazioni della Collezione Farnesina Design di: Ad Hoc, Artemide, Bernini, Bosa, Cerruti Baleri, Domodinamica, Ducati, Elica, Ifi, Knoll, Loccioni, Matteo Grassi, Metalco, Progetti, Rondine Motor, Stone, Venini, Voltolina e di una prima scelta di designer tra i più prestigiosi del design italiano.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire la Presentazione sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento entro le ore 18.00 del 29 novembre p.v, utilizzando il sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I giornalisti e cine-foto-operatori accreditati potranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso Visitatori, lato Stadio Olimpico, a partire dalle ore 10.30.


Luogo:

Roma

9795
 Valuta questo sito