Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

04/12/2009


Dettaglio nota

Mercoledì 9 dicembre 2009, con inizio alle ore 10.00, avrà luogo alla Farnesina l’annuale Conferenza delle Parti della Carta dell’Energia.

La Carta raggruppa oltre 50 Paesi consumatori e produttori, principalmente europei e dell’ex-Unione Sovietica e ha come principale obiettivo il potenziamento della cooperazione energetica tra i suoi membri, grazie all’apertura dei mercati, all’armonizzazione delle normative e alla promozione degli investimenti.

L’evento, introdotto dal Sottosegretario agli Affari Esteri, Vincenzo Scotti, vedrà la partecipazione del Ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, che aprirà la sessione pomeridiana alle ore 15.00, e di rappresentanti a livello ministeriale dei paesi membri.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento, utilizzando il sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina, dall’ingresso principale (Sala Vip), a partire dalle ore 9.30.

Luogo:

Roma

9825
 Valuta questo sito