Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

15/01/2010


Dettaglio nota

Si ricorda che lunedì 18 gennaio 2010, alle ore 14.00 avrà luogo, a Villa Madama, alla presenza del Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini, il saluto del Governo italiano alla squadra italiana che partecipa ai XXI Giochi Olimpici invernali, che si svolgeranno a Vancouver dal 12 al 28 febbraio 2010, e ai X Giochi Paralimpici che si svolgeranno dal 12 al 21 marzo.

All’evento interverranno il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, Rocco Crimi. La delegazione italiana, formata da una rappresentanza di atlete e atleti azzurri, tecnici e dirigenti, sarà guidata dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), Giovanni Petrucci, dal Segretario Generale e Capo Missione ai Giochi Olimpici, Raffaele Pagnozzi, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico e Vice Presidente del CONI, Luca Pancalli.

Il testimonial dell’evento sarà Alberto Tomba: al termine degli interventi, sarà lui a porgere gli auguri agli atleti, per poi cedere la parolaall’alfiere della squadra italiana, Giorgio Di Centa.

Sono inoltre previste photo-opportunities degli esponenti del Governo con le squadre e con gli atleti.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento, inviando un fax al Servizio Stampa del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432, fax 06/3691.2122) indicante nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di un documento di riconoscimento e qualifica.

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri – ingresso Via Macchia della Farnesina – dalle ore 11.45 alle ore 13.15.

Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, è stato previsto un servizio di navette dalla Farnesina a Villa Madama e ritorno, operativo dalle ore 12.00 alla conclusione dell’evento.


Luogo:

Roma

9939
 Valuta questo sito