Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

27/01/2010


Dettaglio nota

Si svolgerà a Trieste (Starhotel Savoia Excelsior, Riva del Mandracchio 4) il 4 e 5 febbraio prossimi il Convegno Internazionale “Lo spazio mediterraneo della mobilità: la politica mediterranea delle infrastrutture e dei trasporti”, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e dall’ Osservatorio del Mediterraneo. La realizzazione dell’ evento si è resa possibile anche grazie alla “main sponsorship” del Gruppo Unicredit ed al patrocinio istituzionale della Regione Friuli Venezia Giulia, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Commissione Europea (Rappresentanza a Milano).

La manifestazione, aperta alla stampa per tutta la durata dei lavori, sarà inaugurata il 4 febbraio alle 14.30 dal Sottosegretario agli Esteri Stefania Craxi, e si concluderà il 5 febbraio alle 18.30 con una conferenza stampa del titolare della Farnesina, Franco Frattini, del Commissario Europeo per i Trasporti Antonio Tajani, del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Roberto Castelli, e del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Renzo Tondo.

Il primo giorno dei lavori sarà incentrato sugli aspetti organizzativi e regolativi delle infrastrutture strategiche dello Spazio Mediterraneo della Mobilità, con particolare riguardo alle considerazioni giuridiche ed al punto di vista della politica internazionale. Il secondo giorno sarà dedicato alla presentazione di concrete proposte per l’ attuazione di un innovativo progetto di sistema portuale logistico nell’ Alto Adriatico.

I dettagli sui contenuti dell’ evento sono illustrati sul Portale della Farnesina www.esteri.it

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento, inviando un e-mail al seguente indirizzo: mediterraneoconf@gmail.com indicante nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di un documento di riconoscimento e qualifica. Le richieste di accreditamento dovranno pervenire entro le ore 18 del 3 febbraio.

I giornalisti e i cine-foto-operatori potranno ritirare il loro accreditopresso la Sala Stampa del Centro Congressi Starhotel Savoia Excelsior - Riva del Mandracchio, 4, Trieste, sede della Conferenza.


Luogo:

Roma

9982
 Valuta questo sito