Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

15/03/2010


Dettaglio nota

Si ricorda che mercoledì 17 marzo 2010, a partire dalle ore 10.00, si terrà alla Farnesina l’inaugurazione del Media Forum Italia-Afghanistan, che si svolgerà a Roma dal 15 al 20 marzo, e che sarà dedicato a un gruppo di giornalisti afgani per far conoscere loro in modo approfondito la presenza dell’Italia in Afghanistan ed in particolare il versante della ricostruzione civile.

L’iniziativa, in piena sintonia con le strategie di comunicazione dei nostri alleati europei e della Nato, è volta alla valorizzazione dei contributi nazionali e ad avvicinare le popolazioni afgane alla missione internazionale in Afghanistan.

L’inaugurazione, che prevede l’intervento di apertura del Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini e che sarà introdotta dal Capo del Servizio Stampa e Portavoce del Ministro degli Esteri, Maurizio Massari, sarà aperta alla stampa dalle ore 10.00 alle ore 14.00. Il Forum vedrà la partecipazione altresì di alcuni rappresentanti delle Ambasciate a Roma dei Paesi Leading Nations in Afghanistan e di un rappresentante della Divisione Public Diplomacy della Nato.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’inaugurazione del Forum, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 del 17 marzo, sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento, utilizzando il sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina, dall’ingresso di Via Macchia della Farnesina a partire dalle ore 9.30


Luogo:

Roma

10142
 Valuta questo sito