Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

19/03/2010


Dettaglio nota

Martedì 23 marzo 2010, alle ore 10.00, alla Farnesina, si svolgerà una “Country Presentation” dedicata alla Mauritania, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri, che fa seguito ad una serie di analoghe iniziative tenutesi nel 2009 e che hanno riguardato l’Angola (26 maggio), la Nigeria (16 giugno) e il Senegal e la Sierra Leone (21 luglio).

L’evento, introdotto dal Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, prevede la partecipazione del Ministro degli Affari Esteri della Mauritania, Naha Mint Hamdi Ould Mouknass e del Ministro della Cultura della Mauritania, Cissé Mint Cheikh Ould Boide.

Scopo della giornata è quello di presentare agli imprenditori italiani ed alle associazioni di categoria le opportunità di investimento e di sviluppo di relazioni commerciali del Paese dell’Africa. Essa rientra nel quadro più ampio del rafforzamento delle relazioni bilaterali, e quindi anche politiche e culturali, con la Mauritania.

La “country presentation” mira a mettere in contatto diretto gli operatori italiani con le Autorità della Mauritania, queste ultime rappresentate a livello politico e tecnico. Si tratta di uno strumento collaudato che coinvolge anche altri attori interessati a sostenere e promuovere la presenza economica italiana, quali: Assafrica (Confindustria), CONFAPI, SIMEST, SACE, nonché le Regioni o i sistemi regionali italiani maggiormente attenti allo sviluppo delle relazioni con l’Africa.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento, utilizzando il sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso di Via della Macchia della Farnesina, a partire dalle ore 9.15.


Luogo:

Roma

10162
 Valuta questo sito