Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

22/03/2010


Dettaglio nota

NOTA DI SERVIZIO PER I REDATTORI CAPO

Giovedì 25 marzo 2010, alle ore 17.30, alla Farnesina, i Ministri degli Esteri, Frattini, dell’ Interno, Maroni e della Giustizia, Alfano, svolgeranno la sessione ministeriale della Conferenza “La lotta alla criminalità organizzata. L’ esperienza italiana”, cui prenderanno parte i Ministri dell’ Interno e della Giustizia dei Paesi del sistema di integrazione Centro Americana, del Messico e dell’ Italia.

Dedicata alla cooperazione fra Italia, Paesi Centroamericani e Messico in materia di giustizia e sicurezza, la Conferenza intende rappresentare il riferimento “politico” del più ampio pacchetto di attività intraprese e da intraprendere in tali settori: dal completamento ed aggiornamento della rete di accordi di cooperazione giudiziaria e di polizia, a specifiche iniziative di cooperazione ed assistenza legislativa, passando per offerte nel campo della formazione. L’obiettivo dell’ iniziativa - attraverso l'illustrazione della esperienza e pratica dell’Italia nella lotta alla criminalità organizzata – è quello di contribuire alla individuazione, da parte dei responsabili politico-istituzionali dei Paesi centroamericani, di una possibile via da seguire per il contrasto delle organizzazioni criminali.

Ulteriori dettagli sui contenuti dell’ evento sono disponibili sul Portale della Farnesina www.esteri.it.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento, sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento, utilizzando il sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

Le richieste di accredito dovranno pervenire entro le ore 13 di giovedì 25 marzo.

I rappresentanti della stampa accreditati potranno presentarsi direttamente all’ingresso di Via Macchia della Farnesina a partire dalle ore 16.15 di giovedì 25 marzo.


Luogo:

Roma

10172
 Valuta questo sito