Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

23/04/2010


Dettaglio nota

Mercoledì 5 maggio 2010 si svolgerà ad Ancona, presso il Palazzo degli Anziani, il XII Consiglio dell’Iniziativa Adriatico Ionica. La riunione sarà presieduta dal Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini e vi prenderanno parte i Ministri degli Esteri di Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Montenegro, Serbia, Slovenia ed il Vice Ministro degli Esteri della Grecia.

L’incontro di Ancona, che avviene nel decennale della prima riunione svoltasi anch’essa nella cornice del capoluogo marchigiano, rientra nell’ambito delle iniziative intraprese nell’ultimo anno dall’Italia per i Balcani occidentali, volte ad appoggiare il cammino dei Paesi della sponda orientale dell’Adriatico non ancora membri dell’UE verso l’Europa.

Il programma prevede i seguenti momenti stampa:

· Giro di tavolo dell’inizio della Sessione di Lavoro;

· Conferenza stampa dei Ministri degli Esteri;

· Foto di famiglia.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento, sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 3 maggio 2010, utilizzando il sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

Qualora, in casi del tutto eccezionali, non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste, redatte su carta intestata e a firma del Direttore dell’organo di stampa rappresentato, indicanti nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di un documento di riconoscimento e qualifica, potranno essere inviate via fax al Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122).

I tesserini di accreditamento potranno essere ritirati personalmente, dietro presentazione di un documento di identità, presso l’Ufficio Accreditamento Stampa direttamente ad Ancona, nei locali del Museo archeologico nazionale delle Marche, sito in Palazzo Ferretti, Via Gabriele Ferretti, il 5 maggio secondo lo schema seguente:

Giro di tavolo inizio Sessione di lavoro

I cine-foto-operatori interessati a riprendere l’inizio della Sessione di Lavoro sono pregati di presentarsi dalle ore 8.30 alle ore 9.00;

Conferenza stampa dei Ministri degli Affari Esteri

Al termine dei lavori, indicativamente alle ore 12.45, è prevista una conferenza stampa.

I giornalisti e cine foto-operatori interessati a seguire la conferenza stampa congiunta, sono pregati di presentarsi a partire dalle ore 12.00.

Dopo la Conferenza stampa è prevista la Foto di Famiglia per i soli cine-foto-operatori .

I rappresentanti degli organi di stampa che necessitano di un visto d’ingresso per l’Italia sono pregati di presentare con congruo anticipo la richiesta di visto presso l’Ambasciata o il Consolato italiano territorialmente competente.


Luogo:

Roma

10290
 Valuta questo sito