Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

10/05/2010


Dettaglio nota

Nei giorni 12 e 13 maggio si terrà alla Farnesina il Convegno internazionale “Religioni, culture e diritti umani - un rapporto complesso in evoluzione”, che sarà aperto dall’intervento del Sottosegretario agli Esteri, Vincenzo Scotti.

Il significato dei diritti umani per le diverse religioni e il loro rapporto nelle differenti culture sarà al centro delle riflessioni di filosofi e dei rappresentanti di alcune fra le più diffuse religioni (islamica, cristiana, ebraica, induista e buddhista). Durante il convegno verranno inoltre discusse testimonianze di violazioni dei diritti umani con l’intento di promuovere la ricerca di un approccio condiviso per la realizzazione dei diritti.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento, utilizzando il sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina, secondo i seguenti orari:

il 12 maggio:
dalle ore 9.00 alle ore 11.00 dall’ingresso di Via Macchia della Farnesina
dalle ore 11.00 alle ore 18.00 dall’ingresso principale (Sala Vip)

il 13 maggio
dalle ore 9.00 alle 18.00 dall’ingresso principale (Sala Vip)


Luogo:

Roma

10334
 Valuta questo sito