Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

12/05/2010


Dettaglio nota

I “temi della strategia mediterranea”, con al centro le tematiche della lotta all’immigrazione irregolare e della ricerca e soccorso in mare, le regole di ingaggio per il pattugliamento delle acque internazionali ed il soccorso ai migranti in difficoltà saranno al centro dell’agenda della bilaterale Esteri-Interno-Difesa tra Italia e Malta, in programma domani, giovedì 13 maggio 2010 alle ore 11.30 a Villa Madama, riunione che permetterà di approfondire inoltre i temi connessi all’Ufficio Europeo di Sostegno all’Asilo e all’organizzazione delle strutture dell’Unione per il Mediterraneo.

All’incontro, che sarà presieduto dal Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini parteciperanno, per parte maltese il Vice-Primo Ministro e Ministro degli Esteri Borg, il Ministro degli Interni Mifsud Bonnici e il “Parliamentary Secretary” (Sottosegretario) all’Ufficio del Primo Ministro, Said, quale delegato per la Difesa e, per parte italiana, il Ministro degli Interni, Roberto Maroni, e il Sottosegretario alla Difesa, Giuseppe Cossiga.

L’incontro bilaterale inizierà alle ore 11.30 a Villa Madama, nella “Sala Giulio Romano”, cui farà seguito una conferenza stampa nella “Loggia di Raffaello” e terminerà con una colazione di lavoro nella “Sala della Contessa”.

Il programma prevede i seguenti momenti stampa:

· Giro di tavolo dell’inizio della Riunione Plenaria;

· Conferenza stampa dei Ministri degli Esteri

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento, sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento, utilizzando il sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

Qualora, in casi del tutto eccezionali, non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste, redatte su carta intestata e a firma del Direttore dell’organo di stampa rappresentato, indicanti nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di un documento di riconoscimento e qualifica, potranno essere inviate via fax al Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122).

I tesserini di accreditamento potranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri – ingresso Via Macchia della Farnesina - secondo i seguenti orari:

- i cine-foto-operatori dalle ore 10.00 entro e non oltre le ore 10.45 (per le riprese degli arrivi e del giro di tavolo);

- i giornalisti dalle ore 11.00 alle ore 12.30 (per seguire la conferenza stampa).

Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, è stato previsto un servizio di navette dalla Farnesina a Villa Madama. Tale servizio sarà assicurato dalle ore 10.00 fino a conclusione dell’evento.


Luogo:

Roma

10345
 Valuta questo sito