Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

04/06/2010


Dettaglio nota

Mercoledì 9 giugno 2010, alle ore 9.30, alla Farnesina, si terrà la Conferenza Internazionale sull’Africa, promossa dall’ISPI e dal Ministero degli Affari Esteri nell’ambito delle attività dell’Osservatorio Africa, sul tema “Development after Conflict in Africa: Rebuilding Economic Governance”.

I lavori - introdotti dal Direttore generale per i Paesi dell’Africa Sub-Sahariana, Giuseppe Morabito e moderati dal Presidente dell’ISPI, Boris Biancheri – saranno aperti da Sarah Cliffe (Banca Mondiale) e prevedranno interventi di rappresentanti dell’Unione europea, del governo dell’Angola, dell’OCSE-DAC, di think tank quali Institute for Security Studies, Chatham House e NUPI (Norwegian Institute for International Relations), nonché dell’Università di Stato del Michigan e dell’Istituto Universitario Europeo. Le conclusioni saranno a cura di Giampaolo Calchi Novati, Direttore Programma Africa dell’ISPI.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento, utilizzando il sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso di Via della Macchia della Farnesina, a partire dalle ore 9.00

Luogo:

Roma

10446
 Valuta questo sito