Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

08/06/2010


Dettaglio nota

Venerdì 11 giugno alle ore 12.00, alla Farnesina, il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, firmerà un importante Memorandum d’ Intesa fra Italia e Iraq in materia sportiva. Grazie a tale accordo sarà possibile realizzare, con il finanziamento della Cooperazione allo Sviluppo e dell’ ENI, impianti sportivi polivalenti per giovani delle principali città irachene, ed attività di formazione, in Italia, di allenatori, quadri e medici sportivi iracheni.

L’ accordo sarà firmato, oltre che dal Ministro Frattini, dal Vice Presidente del Comitato Internazionale Olimpico Pescante, dal Presidente del CONI Petrucci, dall’ Amministratore Delegato dell’ ENI Scaroni, dal Portavoce del Governo iracheno, responsabile per lo Sport nell’Ufficio del Primo Ministro e membro della Camera dei Rappresentanti irachena, Alì Al Dabbagh, e dal Delegato del Comitato Olimpico Iracheno, Sameer Sadeq.

Il Portavoce Al Dabbagh e il Delegato Sadeq saranno accompagnati dai Presidenti delle principali squadre di calcio irachene - la “Al Zaware” e la “Al Khark” - e dal Presidente della Gulf Sands Petroleum (partner iracheno dell’ ENI), Madhi Sajjad.

I giornalisti ed i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento, sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento, utilizzando il sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista, entro e non oltre le ore 10.00 dell’11 giugno.

Qualora, in casi del tutto eccezionali, non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste, redatte su carta intestata e a firma del Direttore dell’organo di stampa rappresentato, indicanti nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di un documento di riconoscimento e qualifica, potranno essere inviate via fax al Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122).

I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati potranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso posteriore di via della Macchia della Farnesina a partire dalle ore 11.30 di venerdì 11 giugno.


Luogo:

Roma

10463
 Valuta questo sito