Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

16/06/2010


Dettaglio nota

Lunedì 21 giugno, alle ore 10.00 alla Farnesina, il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini aprirà il Convegno “La nozione di residenza abituale nel diritto di famiglia comunitario e la conseguente determinazione della giurisdizione e della legge applicabile nei procedimenti di famiglia”, organizzato dal Centro Studi “Family Law in Europe”.

Il convegno, che si svolge sotto patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, sarà inoltre introdotto dal Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Avvocato Guido Alpa, e vedrà la partecipazione di avvocati provenienti da tutta Italia nonché dei membri della Task Force Interministeriale sulla Sottrazione Internazionale dei Minori.

Il Centro Studi Family Law in Europe (www.familylawineurope.eu) si propone di sviluppare tra gli avvocati europei che operano nel campo del diritto delle persone e della famiglia, il confronto di esperienze, la collaborazione, la cooperazione e iniziative di comune formazione specialistica.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento, sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento, utilizzando il sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

Qualora, in casi del tutto eccezionali, non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste, redatte su carta intestata e a firma del Direttore dell’organo di stampa rappresentato, indicanti nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di un documento di riconoscimento e qualifica, potranno essere inviate via fax al Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122).

I giornalisti e cine-foto-operatori accreditati, interessati a seguire gli interventi introduttivi potranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso sito in via della Macchia della Farnesina a partire dalle ore 9.30.


Luogo:

Roma

10491
 Valuta questo sito