Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

24/06/2010


Dettaglio nota

Venerdì 25 giugno, alle ore 11.30, presso il Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma - Viale XXI Aprile n. 51/55 - il Ministro per gli Affari Esteri, Onorevole Franco Frattini, l’Ambasciatore dell’Afghanistan in Italia, Prof. Musa M. Maroofi ed il Comandante Generale del Corpo, Gen. C.A. Nino Di Paolo, consegneranno a venti funzionari afghani gli attestati di frequenza del I corso di “formazione formatori” per funzionari della Dogana Afghana e della Polizia di Frontiera Afghana (Afghan Border Police)” svolto presso il Centro di Addestramento e Specializzazione delle Fiamme Gialle di Orvieto.

La cerimonia sarà anche un’utile occasione per illustrare agli organi d’Informazione la complessiva azione di politica estera italiana promossa dalla Farnesina verso l’Afghanistan, nonché l’attività di “institution building” che l’ Italia sta conducendo in quel Paese e al quale partecipa anche la Guardia di Finanza.

L’ iniziativa del corso di addestramento e specializzazione testimonia infatti il sostegno italiano alla governance afghana, contribuendo al rafforzamento delle capacità delle istituzioni afghane affinché siano in grado di operare in piena autonomia.

Con il Corso di Formazione degli Ufficiali dell’ Afghan Border Police si è voluta promuovere l’ azione delle autorità di frontiera, al fine di contrastare i traffici illeciti e di migliorare la riscossione dei dazi doganali, che costituiscono la maggiore fonte di entrata del bilancio pubblico afghano.

Modalità di Accredito

I giornalisti ed i fotocineoperatori che desiderano partecipare sono pregati di richiedere il proprio accredito - entro le ore 18.00 di giovedì 24 giugno 2010 – scegliendo una delle seguenti modalità:

· via telefono: 06/442235821 – 06/44223534;

· via e-mail: ufficio.stampa@gdf.it

Si prega di corredare la richiesta di accredito con i seguenti dati: nome e cognome / testata giornalistica di riferimento / recapito telefonico / nr. tessera di giornalista / tipo e nr. del documento di riconoscimento.


Luogo:

Roma

10518
 Valuta questo sito