Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

20/07/2010


Dettaglio nota

Si svolgerà alla Farnesina, martedì 27 e mercoledì 28 luglio, la Settima Conferenza degli Ambasciatori d’Italia, dal titolo: “Rinnovarsi per crescere”. La Conferenza sarà focalizzata sul tema delle riforme e delle innovazioni dell’Amministrazione degli Affari Esteri, che sarà approfondito sia fra gli Ambasciatori, sia attraverso l’apporto di qualificati rappresentanti delle altre Amministrazioni, della società civile e del mondo imprenditoriale. Saranno in particolare trattati i tre concetti chiave della riforma della Farnesina: la dimensione europea, con speciale riferimento al ruolo dell’Unione Europea nella nuova governance globale; la sicurezza globale, in tutte le sue dimensioni, compresa la stabilità politica, sociale ed economica; la promozione del Sistema Paese.

I dettagli sui contenuti ed il programma dell’evento sono disponibili sul Portale web della Farnesina www.esteri.it.

La Conferenza degli Ambasciatori si articolerà in due giornate di lavori, martedì 27 luglio e mercoledì 28, e sarà aperta dal Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini. E’ previsto un intervento, alla sessione inaugurale, del Presidente della Repubblica Napolitano alle ore 16 di martedì 27 luglio. Il Presidente del Consiglio Berlusconi, come di consueto, chiuderà i lavori, alle ore 18.30 di mercoledì 28 luglio.

Saranno aperte alla presenza della stampa soltanto le seguenti sessioni dei lavori che si svolgeranno alla Farnesina:

martedì 27 luglio:
- sessione inaugurale (ore 16.00 -17.00)

mercoledì 28 luglio:
- sessione conclusiva e foto di famiglia (ore 18.30 – 19.30)

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento, utilizzando il sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista, entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 26 luglio.

I giornalisti e cine-foto-operatori accreditati sono pregati di accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso sito in via della Macchia della Farnesina secondo il seguente orario:

giornalisti:
il 27 luglio dalle ore 14.45
il 28 luglio dalle ore 17.45

cine-foto-operatori:
il 27 luglio dalle ore 14.30 alle ore 15.15
il 28 luglio dalle ore 17.00 alle ore 18.00


Luogo:

Roma

10599
 Valuta questo sito