Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

21/07/2010


Dettaglio nota

Discutere di politica estera in un Foro pubblico, per attivare un dibattito diretto ed interattivo sui principali temi della politica e dell’attualità internazionale: è l’idea ispiratrice del Farnesina Foreign Policy Forum, che si svolgerà nella Sala Aldo Moro del Ministero degli Esteri mercoledì 28 luglio dalle 10 alle 18.

Giornalisti italiani e stranieri, esperti, funzionari, studenti, dibatteranno in maniera aperta ed innovativa i temi internazionali che più interessano l’opinione pubblica: l’Europa e la crisi; la partnership fra Italia, Europa e Cina; l’Italia, l’Europa e gli Stati Uniti nell’era di Obama; il nuovo Medio Oriente; l’Afghanistan e l’afghanizzazione; ed anche: quanto interessa in Italia la politica estera.

Animeranno il Forum, oltre che numerosi Ambasciatori italiani, gli Ambasciatori a Roma di Regno Unito, Francia, Cina, Stati Uniti d’America, Iran, Iraq, Afghanistan, Russia.

I dettagli sui contenuti ed il programma dell’evento sono disponibili sul Portale web della Farnesina www.esteri.it.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento, utilizzando il sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista, entro le ore 20.00 del 27 luglio.

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122) entro e non oltre le ore 20.00 del 27 luglio.

La stampa accreditata è pregata di presentarsi all’ingresso principale del Ministero, lato sinistro, a partire dalle ore 9.30 di mercoledì 28 luglio.


Luogo:

Roma

10603
 Valuta questo sito