Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

30/08/2010


Dettaglio nota

Domani, martedì 31 agosto 2010, con inizio alle ore 17.00, il Ministro degli Esteri, Franco Frattini terrà un’allocuzione presso l’University of Washington – Rome Center dal titolo: “Immigration and the Rights of Immigrant Workers”.

L’allocuzione del Ministro Frattini, prevista nell’ambito del Law, Societies and Justice Program dell’University of Washington, verterà sul fenomeno e sulle politiche migratorie in Europa, anche alla luce della sua precedente esperienza di Vice Presidente della Commissione Europea con delega e portafoglio dedicato (Giustizia, Liberta e Sicurezza). La complessità del fenomeno, la difficoltà di dar vita ad una politica europea condivisa, il caso italiano rappresentano ulteriori elementi di discussione e confronto del Ministro con studenti e professori d'oltreoceano.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento. Le richieste, redatte su carta intestata e a firma del Direttore dell’organo di stampa rappresentato, indicanti nome e cognome, qualifica, luogo e data di nascita, potranno essere inviate via fax al Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122) entro le ore 12.00 di domani, martedì 31 agosto 2010.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere all’University of Washington – Rome Center (Palazzo Pio, Piazza del Biscione 95 Roma - Tel 06/686-8807) a partire dalle ore 16.30.


Luogo:

Roma

10685
 Valuta questo sito