Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

03/12/2010


Dettaglio nota

Martedì 7 dicembre 2010, alle ore 12.00, avrà luogo alla Farnesina la presentazione della Biblioteca FMR, dono della Fondazione FMR – Marilena Ferrari alle Ambasciate e agli Istituti Italiani di Cultura, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Alla presentazione interverranno il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, il Ministro per la Pubblica Amministrazione e Innovazione, Renato Brunetta, il Direttore Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale degli Affari Esteri, Francesco Maria Greco, e Marilena Ferrari, Presidente della Fondazione FMR – Marilena Ferrari. Modererà il Capo del Servizio Stampa della Farnesina, Maurizio Massari.

L’iniziativa, che contribuisce alla promozione della cultura italiana all’estero, conclude il programma di donazioni ad oltre 200 tra Ambasciate e Istituti Italiani di Cultura nel mondo dell’intero archivio storico dei prestigiosi volumi d’arte della FMR, definiti da Federico Fellini “la perla nera dell’editoria mondiale”.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online, entro le ore 16.00 del 6 dicembre, compilando un formulario interattivo disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso principale, lato sinistro, il 7 dicembre a partire dalle ore 11.30.

Luogo:

Roma

11048
 Valuta questo sito