Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

18/01/2011


Dettaglio nota

Il Ministro Frattini riceverà fra pochi giorni alla Farnesina il Primo Ministro somalo Mohammed Abdullahi Mohammed.

L'Italia rimane fortemente impegnata nel processo di ricostruzione della Somalia: con uno sforzo finanziario considerevole, che sfiora i 27 milioni di Euro complessivi, ci siamo concentrati nella formazione delle forze di sicurezza somale, dedicando particolare attenzione alle operazioni antiterrorismo ed al contrasto alla pirateria, oltre che al sostegno alle Amministrazioni del Governo Transitorio Federale.

L’ Italia considera fondamentale confermare il sostegno al Governo di transizione somalo, ed afferma la necessità di aumentare gli sforzi per aiutare il Paese africano ad uscire dalla sua lunga crisi, incoraggiando concretamente il processo di riconciliazione nazionale, anche nel contesto di un complessivo accrescimento del capacity building regionale per rispondere efficacemente alle minacce del terrorismo internazionale.

Di questi argomenti parleranno il Portavoce del Ministero degli Esteri, Maurizio Massari, ed il Direttore Centrale per i Paesi dell’ Africa Sub sahariana Rosa Anna Coniglio, nel consueto briefing settimanale, che si svolgerà mercoledì 19 gennaio alle ore 12.30 presso la Sala Saraceno della Farnesina.

Per accreditarsi è sufficiente inviare una mail all’ indirizzo accreditamentostampa@esteri.it entro le ore 11.30 di mercoledì 19 gennaio.

L’ingresso al Ministero potrà avvenire dall’ entrata posteriore di Via Macchia della Farnesina a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 19 gennaio.


Luogo:

Roma

11191
 Valuta questo sito