Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

24/01/2011


Dettaglio nota

Mercoledì 26 gennaio, alle ore 10.30, a Villa Madama, il Ministro degli Esteri Franco Frattini presenterà, insieme al Sindaco di Milano e Commissario Straordinario del Governo Expo Milano 2015 Letizia Moratti, al presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, al presidente di Expo Milano 2015 SpA Diana Bracco, all’Amministratore Delegato di Expo Milano 2015 SpA Giuseppe Sala, l’Esposizione Universale di Milano al Corpo Diplomatico accreditato in Italia.

L’Expo Milano 2015, che avrà luogo dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, sarà dedicata al tema '”Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e sarà il principale evento internazionale che si svolgerà in Italia nei prossimi anni, rappresentando una grande opportunità per l'economia ed il prestigio internazionale dell'Italia.

Il tema centrale del diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta è di grande rilevanza nel panorama internazionale attuale, collegato a più della metà degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite, ed è stato un elemento decisivo nell'assegnazione dell'Esposizione a Milano. Allo stesso tempo, Expo Milano 2015 sarà un grande evento dove l'Italia inviterà tutti i Paesi delle Nazioni Unite a un significativo momento di dibattito e scambio di esperienze sulle sfide dell'alimentazione e della sostenibilità.

Alla presentazione sono stati invitati i rappresentanti del Corpo diplomatico accreditato in Italia e presso l’ONU di Roma e i rappresentanti del Polo Agroalimentare di Roma (FAO, IFAD, PAM, Biodiversity International, Global Crop Diversity Trust).

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122) entro le ore 18.00 del 25 gennaio p.v.

I giornalisti e i cine-foto-operatori accreditati sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri – ingresso Via Macchia della Farnesina – dalle ore 9.00 entro e non oltre le ore 9.30.

Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, è stato previsto un servizio di navette dalla Farnesina a Villa Madama e ritorno, operativo dalle ore 9.00 alla conclusione dell’evento.


Luogo:

Roma

11207
 Valuta questo sito