Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

01/02/2011


Dettaglio nota

Mercoledì 2 febbraio, alle ore 15.30, alla Farnesina, il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini interverrà alla presentazione del progetto di solidarietà per la popolazione di Haiti, messo a punto dalle Fondazioni di origine bancaria, con il patrocinio dell’ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio).

Si tratta di un insieme di iniziative, realizzate in loco da tre Ong – Fondazione AVSI, Fondazione Rava NPH Italia Onlus, Oxfam Italia –e raccolte sotto il titolo “CRESCERE INSIEME, NUTRIRSI BENE. Partnership con le Fondazioni di origine bancaria per la lotta alla malnutrizione in Haiti”. L’obiettivo è produrre benefici sia sul fronte della cura dei bambini malnutriti sia su quello di un piano di educazione alimentare di ampia portata.

Alla presentazione interverranno: Géri Benoît, Ambasciatore di Haiti a Roma; Giuseppe Guzzetti, presidente dell’Acri; Gabriello Mancini, vicepresidente dell’Acri e presidente della Commissione dell’Associazione per l’Attività delle Fondazioni nei Paesi in via di sviluppo; Alberto Piatti, segretario generale della Fondazione AVSI; Maria Vittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus; Francesco Petrelli, presidente di Oxfam Italia.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” e allegando, in formato digitale, la documentazione prevista.

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122)

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi accreditati sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri – ingresso principale (lato sinistro) – a partire dalle ore 15.00.


Luogo:

Roma

11247
 Valuta questo sito