Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

08/02/2011


Dettaglio nota

L’11 febbraio alle ore 11.00, si terrà a Trieste la conferenza “Luigi Einaudi – una vita per l’Italia e per l’Europa”, che presenterà l’omologa mostra dedicata, nell’anno delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia, ad una delle figure politiche di maggior rilievo della storia del nostro Paese.

Alla conferenza, cui parteciperà il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, saranno presenti tra gli altri il Presidente del Centro Studi Luigi Einaudi, Claudio Saccari, e il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza. La Mostra illustrativa descrive in un percorso storico le fasi della vita personale e politica dello statista, soffermandosi in particolare sul rapporto tra Einaudi e la città di Trieste.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo disponibile sul sito www.esteri.it “Area Giornalisti” e allegando, in formato digitale, la documentazione prevista.

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122) entro le ore 16.00 del 10 febbraio 2011.

Alternativamente la stampa interessata potrà contattare l’Ufficio stampa del Centro Studi “Luigi Einaudi” di Trieste al seguente indirizzo e-mail centrostudieinaudits@libero.it .

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi accreditati sono pregati di presentarsi presso la Sala Arturo Fittke, Piazza Piccola 3, Trieste.


Luogo:

Roma

11269
 Valuta questo sito