Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

09/02/2011


Dettaglio nota

Si ricorda che il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, il Ministro dell’Interno, Roberto Maroni, il Ministro della Giustizia, Angelino Alfano e il Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna presenteranno la settima edizione dell’opuscolo “Bambini Contesi. Guida per i Genitori”, domani 10 febbraio a Villa Madama alle ore 11.00.

La guida permette di fornire agli interessati indicazioni pratiche volte sia a prevenire il fenomeno, sia a ridurne l’impatto e suggerire possibili soluzioni tutelando nel modo più efficace possibile gli interessi dei connazionali coinvolti in situazioni di conflittualità familiare.

Nel corso della presentazione, alla presenza di numerosi rappresentanti del Corpo Diplomatico accreditato a Roma, sarà inoltre illustrato il lavoro svolto dalla Task Force interministeriale (Esteri, Interni e Giustizia) sulla sottrazione internazionale dei minori, nata su iniziativa del Ministro Frattini nel maggio 2008.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo disponibile sul sito www.esteri.it “Area Giornalisti” e allegando, in formato digitale, la documentazione prevista.

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122) entro le ore 16.00 del 9 febbraio 2011.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi accreditati sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri – ingresso Via Macchia della Farnesina – dalle ore 9.30 entro e non oltre le ore 10.15.

Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, è stato previsto un servizio di navette dalla Farnesina a Villa Madama e ritorno, operativo dalle ore 9.30 alla conclusione dell’evento.


Luogo:

Roma

11276
 Valuta questo sito