Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

16/02/2011


Dettaglio nota

Si ricorda che giovedì 17 febbraio 2011 il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini presiederà a Villa Madama la Riunione del Comitato di coordinamento dei Ministri di Italia e Slovenia, nella quale verranno affrontati i principali temi dell’agenda bilaterale dalle infrastrutture alla collaborazione transfrontaliera e le tematiche europee di reciproco interesse, dai Balcani occidentali alla cooperazione regionale.

Alla Riunione parteciperanno i Ministri degli Affari Esteri, dell’Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare, dello Sviluppo Economico, delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, delle Infrastrutture e Trasporti e dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dei due Paesi.

Al termine (indicativamente alle ore 17.00) è prevista la firma di una Dichiarazione Congiunta e, a seguire, una conferenza stampa del Ministro degli Esteri, Franco Frattini e del Ministro degli Esteri sloveno, Samuel Zbogar.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo disponibile sul sito www.esteri.it “Area Giornalisti” e allegando, in formato digitale, la documentazione prevista.

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122) entro le ore 17.00 del 16 febbraio 2011.

I tesserini di accreditamento potranno essere ritirati personalmente presso il Ministero degli Affari Esteri – ingresso Via Macchia della Farnesina - secondo i seguenti orari:

  • i fotografi e gli operatori televisivi dalle ore 13.15 entro e non oltre le ore 13.45 (per le riprese degli arrivi, per la foto di famiglia e il giro di tavolo);
  • i giornalisti dalle ore 15.45 alle ore 16.15 (per seguire la conferenza stampa).

Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, è stato previsto un servizio di navette dalla Farnesina a Villa Madama e ritorno, operativo dalle ore 13.15 alla conclusione dell’evento.


Luogo:

Roma

11310
 Valuta questo sito