Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

17/02/2011


Dettaglio nota

Il Ministro dell’Ambiente iracheno, Sleiwa, sarà ricevuto domani 18 febbraio alla Farnesina dal Ministro degli Esteri Franco Frattini.

Prima del colloquio, il Ministro Sleiwa, unico esponente di religione cristiana della compagine governativa irachena, parlerà alla stampa- in occasione del briefing settimanale del Portavoce della Farnesina - della sua visita in Italia e dei principali temi bilaterali e regionali, con particolare riguardo alla crescita ed allo sviluppo dell’ Iraq, alla stabilizzazione del Paese, ed alla tutela dei Cristiani.

Il Portavoce Maurizio Massari, durante il briefing, si soffermerà sugli importanti temi che figurano all’ ordine del giorno del prossimo Consiglio Affari Esteri dell’ Unione Europea, al quale il Ministro Frattini prenderà parte a Bruxelles il 20 e 21 febbraio.

Oltre che di Egitto, cui sarà dedicata una Sessione speciale del Consiglio la sera di domenica, i capi delle diplomazie europee discuteranno di numerosi temi in relazione ai quali l’ Italia intende fornire il suo specifico contributo: libertà di religione, processo di pace in Medio Oriente, politica europea di vicinato nei confronti della sponda sud del Mediterraneo, diritti umani in Iran, Somalia, Bosnia Erzegovina, Sahel, Bielorussia, Unione per il Mediterraneo.

Il briefing si svolgeràdomani, venerdì 18 febbraio alle ore 12.45 presso la Sala Saraceno della Farnesina.

Per accreditarsi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it entro le ore 11.30 di venerdì 18 febbraio.

L’ingresso al Ministero potrà avvenire dall’entrata posteriore di Via Macchia della Farnesina a partire dalle ore 12.15 di venerdì 18 febbraio.


Luogo:

Roma

11319
 Valuta questo sito