Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

23/03/2011


Dettaglio nota

Giovedì 24 marzo alle ore 15.00, anziché alle ore 11.30 come precedentemente comunicato, il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini, alla presenza del Segretario Generale Giampiero Massolo, presiederà la cerimonia d’inaugurazione della nuova Sala Ospiti della Farnesina.

Il progetto di ristrutturazione è stato reso possibile grazie alla collaborazione del Ministero degli Affari Esteri con imprese italiane leader nel design e nella progettazione, che hanno interamente sponsorizzato e realizzato i lavori.

Tra le aziende impegnate nei lavori, iGuzzini Illuminazione, Matteograssi e Stone Italiana che hanno fornito gli arredi e l'illuminazione, sono parte della Collezione Farnesina Design, che ha come obiettivo quello di valorizzare sul piano internazionale il valore culturale del design.

Alla progettazione della nuova sala hanno partecipato l’Arch. Silvia Dalla Valle, il Prof. Franco Poli e la Zangrandi Associati (Alberto De Marzi, Matteo De Marzi, Elvilino Zangrandi). Alla realizzazione del progetto ha inoltre contribuito l’ANCE, Associazione Nazionale Costruttori Edili, attraverso le aziende Astaldi, Ghella e Impregilo.

Le altre aziende coinvolte nei lavori sono state A.E.M. Recchia, DAB Sistemi Integrati, Grimaldi Impianti, ISI Ingegneria & Software Industriale, Manutencoop Facility Management, Rubelli e Siram.

I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento, entro e non oltre le ore 12.00 del 24 marzo, compilando un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina, dall’ingresso principale (lato destro - Sala Vip) a partire dalle ore 14.30.


Luogo:

Roma

11492
 Valuta questo sito