Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

18/04/2011


Dettaglio nota

Le prospettive dell’Afghanistan, le strategie e l’implementazione del processo di transizione, l’impegno civile italiano per il consolidamento della democrazia in Afganistan e nella provincia di Herat in particolare, anche attraverso lo stimolo dell’attività imprenditoriale: sono questi i temi in agendadell’incontro in programma martedì 19 aprile 2011 alle ore 17.00 (e non più alle ore 10.00), alla Farnesina, tra il Ministro degli Esteri Franco Frattini e il Governatore della provincia di Herat, Daud Shah Saba.

Al termine dell’incontro è previsto un punto stampa congiunto.

A seguire, alle ore 17,45 è prevista la cerimonia di inaugurazione del corso di formazione per funzionari pubblici afgani finanziato dalla DGCS e realizzato dall’Università di Tor Vergata (MAE, Sala Conferenze Internazionali), che rientra anch’esso tra le attività di institution building realizzate dal governo italiano in favore della democrazia afghana.

L’inaugurazione è aperta alla stampa e possono essere realizzate le riprese.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi online compilando il formulario interattivo disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122).

I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso posteriore sito in Via della Macchia della Farnesina a partire dalle ore 17.00.

 


Luogo:

Roma

11643
 Valuta questo sito