Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

27/04/2011


Dettaglio nota

Martedì 3 maggio, alle ore 15.30 alla Farnesina, il Ministro Franco Frattini, alla presenza del Ministro per i Beni Culturali e Ambientali, Giancarlo Galan e del Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, presenterà al Corpo diplomatico, alle Accademie straniere, agli enti e alle fondazioni culturali il programma delle attività realizzate dal Ministero degli Affari Esteri e dalle sedi estere per celebrare il 150° anniversario dell’Unità nazionale nel mondo.

Tramite la rete diplomatico-consolare e gli Istituti Italiani di Cultura, il Ministero degli Affari Esteri ha organizzato nel mondo una serie di eventi, finalizzati ad evidenziare la ricchezza del patrimonio culturale italiano nei centocinquanta anni di Unità nazionale, nonché le potenzialità e gli sviluppi in atto in alcuni settori di punta della ricerca e della tecnica.

Nel corso della presentazione verrà proiettato il trailer del filmato “Italia nel futuro”, dedicato alle eccellenze italiane nel campo della ricerca, dell’impresa e della sanità, la cui realizzazione è stata affidata ad Alberto Angela.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi compilando un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122).

I giornalisti e cine-foto-operatori accreditati potranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso principale, lato sinistro, della Farnesina a partire dalle ore 15.00.

 


Luogo:

Roma

11679
 Valuta questo sito