Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

28/04/2011


Dettaglio nota

Si svolgerà alla Farnesina, giovedì 5 maggio 2011, la Seconda Riunione del Gruppo di Contatto per la Libia, presieduta dal Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, e dal Primo Ministro e Ministro degli Esteri del Qatar, Sheik Hamad Bin Jassim Bin Jabr Al-Thani.

Le informazioni sui contenuti dell’ evento sono reperibili sul Portale web della Farnesina www.esteri.it.

Programma Stampa

· Foto di famiglia alle ore 10.55

· Video opportunity presso la Sala Conferenze Internazionali alle ore 11. Sarà possibile effettuare riprese filmate e fotografiche (tour de table) dell’ inizio dei lavori.

I cine-foto-operatori interessati a riprendere la foto di famiglia e il tour de table sono pregati di presentarsi presso l’ Ufficio Accreditamento Stampa a partire dalle ore 9.15 e non oltre le 10.15.

· Conferenza stampa conclusiva alle ore 15.30 I giornalisti ed i cine-foto-operatori interessati sono pregati di presentarsi all’ Ufficio Accreditamento Stampa a partire dalle ore 13.30.

Per l’ effettuazione delle video opportunities, a causa della limitata disponibilità di spazio, potrebbe essere necessario procedere alla formazione di pool.

Procedura di Accreditamento

I giornalisti ed i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 4 maggio.

Alla Farnesina è attivo un sistema di accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I rappresentanti degli organi di informazione stranieri che non dispongono di un accredito permanente presso il Ministero degli Affari Esteri sono pregati di sollecitare all’ Ambasciata a Roma del Paese di appartenenza del loro organo di stampa l’ inserimento on line di una specifica Nota Verbale di richiesta.

I rappresentanti degli organi di informazione che necessitano di un visto di ingresso per l’ Italia sono pregati di presentare al più presto la richiesta di visto presso l’ Ambasciata o il Consolato italiano territorialmente competente, corredandola, oltre che con la documentazione necessaria, anche con la ricevuta cartacea della richiesta di accreditamento on line.

I tesserini di accreditamento potranno essere ritirati personalmente, dietro presentazione di un documento di identità, presso l’Ufficio Accreditamento Stampa del Ministero all’ ingresso di Via della Macchia della Farnesina a partire dalle ore 9.15 di giovedì 5 maggio.

Sala Stampa della Farnesina

Si segnala che la Sala Stampa del Ministero rimarrà aperta per i rappresentanti degli organi di informazione accreditati dalle ore 9.15 alle ore 18 di giovedì 5 maggio. Vi si potrà accedere dall’ ingresso di Via Macchia della Farnesina. Si segnala che la Sala Stampa del Ministero non dispone degli strumenti necessari per effettuare il broadcasting delle immagini.

 


Luogo:

Roma

11686
 Valuta questo sito