Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

20/05/2011


Dettaglio nota

Si ricorda che, in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, su invito del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano le delegazioni di circa 80 Paesi presenzieranno alle celebrazioni che si svolgeranno a Roma il 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, presso l’Altare della Patria.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi appartenenti a testate non italiane interessati all’evento potranno effettuare un preaccredito, inviando le richieste via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122) entro e non oltre il 25 maggio.

Oltre alla richiesta via fax sarà comunque necessario inviare la propria foto in formato digitale all’indirizzo e-mail accreditamentostampa@esteri.it.

Si segnala che, successivamente al 25 maggio, la procedura di accredito sarà completata a cura del Ministero della Difesa.

L’accesso alla parata militare dovrà avvenire nelle seguenti modalità:

  • Per i giornalisti accreditati attraverso apposito varco a Piazza Venezia entro le ore 10:00 del 2 giugno. I giornalisti dovranno presentarsi esibendo il badge “STAMPA”, che dovrà essere ritirato il 1° giugno presso l’Ufficio Accreditamento Stampa del Ministero degli affari Esteri.
  • Per i fotografi e gli operatori radiotelevisivi attraverso apposito varco a Piazza Venezia, dalle ore 07:00 alle ore 09:00 del 2 giugno, per bonifica personale, dell’attrezzatura di lavoro al seguito e per la successiva consegna sul posto del badge “STAMPA”.

 


Luogo:

Roma

11792
 Valuta questo sito