Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

17/06/2011


Dettaglio nota

Il Ministero degli Esteri congiuntamente al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Roma Capitale, organizza una conferenza stampa di lancio della Biennale Internazionale di Cultura che coinvolgerà i Paesi attraversati dalle antiche “Vie della Seta”.
Da ottobre 2011 a febbraio 2012 la Biennale Internazionale di Cultura presenterà un programma di 11 mostre su temi storici, di archeologia, arte contemporanea e attualità cui si affiancherà un folto calendario di conferenze ed eventi.
Le mostre - molte delle quali a cura di Paesi che si trovano sulle “Vie della Seta” - saranno ospitate in alcuni dei Musei Civici più prestigiosi di Roma e all’interno delle Terme di Diocleziano, che riapriranno al pubblico per l'occasione.

Il Ministro degli Esteri Frattini, il Sottosegretario ai Beni Culturali Giro, il Presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi e il Sindaco di Roma Alemanno presenteranno il progetto venerdì 24 giugno alle ore 12.00 nella sala Aldo Moro del Ministero degli Affari Esteri.

Per accreditarsi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo: accreditamentostampa@esteri.it,entro le ore 12.00 di giovedì 23 giugno.

L’ingresso potrà avvenire dall’entrata centrale del Ministero in Piazzale della Farnesina, a partire dalle ore 11.30 di venerdì 24 giugno.


Luogo:

Roma

11936
 Valuta questo sito