Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

21/06/2011


Dettaglio nota

Il Ministero degli Esteri congiuntamente al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Roma Capitale, organizza una conferenza stampa di lancio della Biennale Internazionale di Cultura che coinvolgerà i Paesi attraversati dalle antiche “Vie della Seta”.

Da ottobre 2011 a febbraio 2012 la Biennale Internazionale di Cultura presenterà un programma di 11 mostresu temistorici, di archeologia, arte contemporanea e attualità cui si affiancherà un folto calendario di conferenze ed eventi.

Le mostre- molte delle quali a cura di Paesi che si trovano sulle “Vie della Seta” - saranno ospitate in alcuni dei Musei Civicipiù prestigiosi di Roma e all’interno delle Terme di Diocleziano, che riapriranno al pubblico per l'occasione.

Il Ministro degli Esteri Frattini, il Sottosegretario ai Beni Culturali Giro, il Sindaco di Roma Alemanno e il Presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi presenteranno il progetto venerdì 24 giugno alle ore 12.00 nella sala Aldo Moro del Ministero degli Affari Esteri.

Per accreditarsi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo: accreditamentostampa@esteri.it (indicando nominativo, testata e data di nascita),entro le ore 12.00 di giovedì 23 giugno.

L’ingresso potrà avvenire dall’entrata centrale del Ministero in Piazzale della Farnesina, a partire dalle ore 11.30 di venerdì 24 giugno.


Luogo:

Roma

11951
 Valuta questo sito