Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

22/06/2011


Dettaglio nota

Venerdì 24 giugno alle ore 15,00 alla Farnesina avrà luogo la XII Sessione del Consiglio Italo-Russo per la Cooperazione economica, industriale e finanziaria, co-presieduto per l’Italia dal Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini e per la Federazione Russa dal Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze, Aleksej L. Kudrin.

L’appuntamento, al quale prendono parte istanze governative e importanti esponenti del mondo imprenditoriale dei due Paesi, è l’annuale sintesi del costante impegno profusi dagli otto Gruppi di lavoro teso a migliorare le condizioni delle relazioni economiche già di assoluto valore, caratterizzate da un interscambio di circa 20 miliardi di dollari e da una presenza industriale italiana in Russia di oltre 500 imprese.

Dopo una sessione tematica, dedicata ai Gruppi di lavoro settoriali, alle ore 17,30 avrà luogo la sessione conclusiva con gli interventi del Ministro Frattini e del Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze, Aleksej L. Kudrin, cui seguirà la firma del Comunicato Congiunto.

Il programma prevede i seguenti momenti stampa:

· ore 17.30 circa - Intervento di chiusura dei due Ministri e la firma del comunicato congiunto.

· ore 18.00 circa - Conferenza stampa congiunta

I cine-foto-operatori interessati a seguire l’intervento di chiusura dei due Ministri e la firma del comunicato congiunto, dovranno presentarsi al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina a partire dalle ore 16.30.

I giornalisti interessati a seguire la conferenza stampa, dovranno presentarsi al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina a partire dalle ore 17.30.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori sono pregati di accreditarsi compilando un formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale potrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (foto, lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 - tel. 06/3691.3432).


Luogo:

Roma

11964
 Valuta questo sito