Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

06/07/2011


Dettaglio nota

Giovedì 7 luglio alle ore 15.00 alla Farnesina (Sala Aldo Moro) il Ministro Franco Frattini e il Ministro Renato Brunetta parteciperanno alla conferenza stampa conclusiva dell’evento “Nuovi progetti ICT al Ministero degli Esteri”.

Durante l’incontro verranno presentati due nuovi progetti innovativi del Ministero degli Esteri da realizzare insieme alle strutture facenti capo al Ministro per la PA e l’innovazione mirati a migliorare ulteriormente i servizi ai cittadini e alle imprese.

Il primo progetto consiste nel rafforzamento dei servizi online per gli italiani temporaneamente all’estero, volto a facilitare l’accesso e la registrazione ai servizi dell’Unità di Crisi anche attraverso il Portale ViviFacile lanciato dallo stesso Ministro Brunetta. Il secondo riguarda l’introduzione del ‘cloud computing’ per la rete diplomatico-consolare, una ‘nuvola’ di condivisione delle risorse del Ministero degli Esteri che assicurerà importanti benefici in termini di erogazione dei servizi ai cittadini e maggiore velocità ed efficienza nello scambio di dati e informazioni.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi compilando un formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale potrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (foto, lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 - tel. 06/3691.3432).

I giornalisti e cine-foto-operatori accreditati potranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso posteriore in Via Macchia della Farnesina a partire dalle ore 14.15 del 7 luglio.


Luogo:

Roma

12017
 Valuta questo sito