Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

13/07/2011


Dettaglio nota

Il 14 luglio alla Farnesina si svolgerà una presentazione, a favore di aziende e di istituti di ricerca italiani, delle attività realizzate dalla Fondazione Skolkovo. Operante nel settore delle innovazioni tecnologiche, anche in risposta al piano di modernizzazione recentemente messo in atto dalla Federazione Russa, la Fondazione Skolkovo intende far conoscere, ad eventuali partners italiani interessati, le possibilità di partnership economica e scientifica, nel settore della ricerca e dell’innovazione in campo energetico, informatico, biomedico e delle nanotecnologie, da realizzarsi sia in territorio russo che in Italia. Analoghe attività, infatti, sono state avviate dal gruppo con imprese (tra le altre Siemens, Cisco, Boeing, Microsoft, Nokia e Alstom) e ambienti scientifici e accademici di vari paesi. La presentazione, cui hanno aderito Confindustria e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, è un’iniziativa del Ministero degli Esteri nel campo delle attività svolte a vantaggio del Sistema Paese.

L’evento sarà aperto alle ore 10,30 dagli interventi del Sottosegretario agli Affari Esteri Vincenzo Scotti e del Presidente della Fondazione Skolkovo, Viktor Vekselberg, che successivamente, alle ore 13,00, terranno una Conferenza Stampa congiunta, a cui prenderà parte il Vice direttore generale di CONFINDUSTRIA, Daniel Kraus. Ai fini della divulgazione stampa dell’evento, saranno altresì prese in considerazione eventuali richieste di giornalisti dei settori interessati che volessero seguire anche parte dei lavori.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori sono pregati di accreditarsi compilando un formulario interattivo, disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale potrà essere allegata, se non ancora presente, la documentazione digitale richiesta (foto, lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).

Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 - tel. 06/3691.3432).

A questo stesso numero potranno chiamare i giornalisti interessati a seguire eventuali interventi.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina dall’ingresso di Via della Macchia della Farnesina, a partire dalle ore 12.30.


Luogo:

Roma

12051
 Valuta questo sito